Come arrivare ad Asiago

L’Altopiano di Asiago 7 Comuni è facile da raggiungere. Ti consigliamo gli itinerari più veloci per arrivarci con qualunque mezzo. Buon viaggio!

[map address=”Asiago | Lusiana | Enego | Roana  | Gallio  | Rotzo  | Conco  | Foza ” type=”roadmap” width=”100%” height=”300px” zoom=”14″ scrollwheel=”yes” scale=”yes” zoom_pancontrol=”yes”][/map]

In auto

Percorrere l’autostrada A4 Milano-Venezia (Serenissima); in prossimità dell’uscita Vicenza Est, prendere l’autostrada A31 della Valdastico fino all’uscita di Piovene Rocchette. Proseguire sulla SP349 del Costo in direzione di Asiago.

Chi proviene dall’autostrada A22 del Brennero può uscire a Trento Nord o a Trento Sud, percorrere la SS47 della Valsugana e seguire le indicazioni per Lavarone e per Vezzena; da Vezzena, la SS349 conduce ad Asiago attraverso Ghertele e Camporovere.

Si possono raggiungere Asiago e l’Altopiano anche da Bassano del Grappa, attraverso la SP72 e, per chi è diretto a Enego, dalla SS47 della Valsugana, con uscita a Primolano.

In treno

Sulla linea Milano-Venezia scendere alla stazione ferroviaria di Vicenza. Da Vicenza è possibile proseguire sempre in treno fino alle stazioni di Bassano del Grappa o di Thiene.

In pullman

Da Vicenza, Padova, Bassano del Grappa e Thiene ci sono corse per Asiago e per le altre località dell’Altopiano tutti i giorni dell’anno. Da Milano, solo in alta stagione con la Società Autostradale.

In aereo

Aeroporto di Treviso, a 80 chilometri – 1 ora e 50 minuti circa in auto.
Aeroporto di Venezia, a 130 chilometri – 1 ora e 30 minuti circa in auto.
Aeroporto di Verona, a 130 chilometri – 1 ora e 30 minuti circa in auto.

Asiago è servita dall’aeroporto civile Romeo Sartori, aperto al traffico turistico di velivoli leggeri. La struttura si trova a circa un chilometro dal centro del paese.

Submit a comment